G.SKILL mostra al Computex gli alimentatori Ripjaws 1


G.SKILL ha tolto i veli, in occasione del Computex 2015, ai nuovi alimentatori della serie Ripjaws, espressamente progettati, come le sue memorie, per un'utenza enthusiast.

I modelli disponibili al momento sono quattro, di cui uno da 750W, due da 850W ed uno da 1250W, tutti completamente modulari ed in grado di essere montati, indifferentemente, su una workstation High End piuttosto che su una piattaforma gaming di fascia alta.

I modelli Ripjaws PS750G e PS850G godono di certificazione 80Plus Gold e offrono un'efficienza tipica del 90%, mentre i modelli Ripjaws PS850P e PS1250P sono certificati 80Plus Platinum ed assicurano un'efficienza del 92%, consentendo, di conseguenza, di ridurre ulteriormente il costo della bolletta e garantire temperature di esercizio veramente basse.

Tutti gli alimentatori della serie Ripjaws sono realizzati con componenti della migliore qualità possibile come i condensatori al 100% di produzione giapponese.

Particolare attenzione, poi, è stata posta dagli ingegneri G.SKILL anche nel contenimento della rumorosità grazie al controllo automatico della silenziosa ventola double ball bearing da 140mm, che prevede la modalità zero RPM a basso carico.

Oltre ad una elevata potenza, una alta efficienza ed una bassa rumorosità, gli alimentatori della serie Ripjaws offrono un completo sistema di protezioni come Over Voltage Protection (OVP), Over Temperature Protection (OTP), Short Circuit Protection (SCP), Under Voltage Protection (UVP), Over Current Protection (OCP) e Over Power Protection (OPP).

Per i prezzi e la data di commercializzazione bisognerà attendere ancora qualche giorno.