G.SKILL lancia la World Cup OC 2019 1


G.SKILL ha annunciato la sesta edizione della "World Cup OC", il celebre concorso di overclock e tweaking articolato in due distinte fasi che si concluderà, come tutti gli anni, al Computex di Taipei in un evento che si terrà dal 29 al 31 di maggio.

G.SKILL metterà in palio un ricco montepremi, salito quest'anno a ben 25.000 dollari in contanti, di cui 10.000 andranno a colui che si aggiudicherà il titolo di Grand Champion, oltre a selezionatissimi kit di memorie DDR4 ad alte prestazioni.

La prima fase delle qualificazioni della World Cup OC 2019 si svolgerà online dal 13 marzo al 16 aprile su HWBOT e verterà su quattro prove, nello specifico la massima frequenza per le DDR4, Geekbench 3 Multi-Core, 3DMark11 con IGP e SuperPi 32m.

La piattaforma dovrà essere composta necessariamente da una scheda madre con chipset Intel Z390 o precedente, una CPU Intel non ES e, ovviamente, un kit di DDR4 di produzione G.SKILL.

I primi nove classificati vinceranno i biglietti di ingresso per il Computex di Taipei (ma dovranno provvedere a loro spese al volo e al pernottamento), dove si confronteranno preliminarmente dal vivo per stabilire i due finalisti che si contenderanno, il terzo giorno, il premio finale di 10.000 dollari.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo sulla pagina di HWBOT dedicata a questo evento.

Segnaliamo che tra tutti i tutti i partecipanti al round di qualificazione online sarà sorteggiato il vincitore di un kit di memoria ad alte prestazioni Trident Z Royal DDR4-3600 CL16 da 16GB (2x8GB).