Google Chrome supporterà sempre di più lo sviluppo di videogames 1 

Nella Develop Conference tenutasi ieri a Liverpool, Paul Kinlan, Developer Advocate di Google, ha anticipato un paio di features delle prossime versioni del browser Chrome.

L'intervento di Kinlan era incentrato sul Chrome Web Store anche per la distribuzione di videogames web based, sottolineando le possibilità di guadagno e distribuzione su scala mondiale che gli sviluppatori potrebbero sfruttare sin da subito.

Per incentivare l'uso del Chrome web store, Kinlan ha anticipato alcune features che verranno implementate entro il 2012 direttamente nel browser e che saranno disponibili per ogni applicazione sviluppata per Chrome.
Si parla di supporto nativo (senza plugin) a periferiche come webcam e gamepad e, non meno importante, ad WebRTC.

WebRTC (Real Time Comunication) è un progetto open source che mira a rendere disponibile una comunicazione real time nativamente sui browser. Applicata al mondo dei videogames, questa tecnologia potrebbe portare a servizi come il noto OnLive, di fatto un servizio di streaming real time.

Insomma, pare stia per partire la corsa al primo videogame high end interamente realizzato in javascript. Nel frattempo, a chi fosse ancora scettico o più semplicemente curioso di esplorare le potenzialità di WebGL, raccomandiamo qualche demo secondo noi davvero molto interessante:

[Via TechCrunch]