Google Chrome batte Internet Explorer per un giorno 1 


Google Chrome è ormai uno dei browser più utilizzati al mondo conquistando fette di mercato sempre maggiori con una velocità assolutamente inedita, grazie alla sua interfaccia semplice e scattante e alla campagna pubblicitaria messa in atto da Google stessa.

Ora sembrerebbe che Chrome stia per raggiungere l'obiettivo che tutti gli altri browser cercano di conseguire da sempre, il sorpasso di Internet Explorer.

Secondo StatCounter, servizio che registra e visualizza le statistiche di utilizzo globale dei browser, il 18 Marzo Internet Explorer è stato superato di pochi punti percentuali, per un solo giorno, da Google Chrome.

Analizzando il grafico si nota che durante la settimana lavorativa l'uso di Internet Explorer aumenta a scapito solo ed esclusivamente di Chrome che recupera punti percentuali durante il fine settimana: lo scenario che possiamo immaginare è che una grande fetta degli utenti che per lavoro usano Internet Explorer, preferiscano Chrome per il tempo libero.

Per quanto concerne l'uso di Firefox, sembra che gli utenti tendano a mantenere lo stesso browser anche per l'uso "casalingo".

[via TechCrunch]