GIGABYTE Z87 G1-Killer, le prime immagini dal Web ... 1

 

MSI, ASUS, Biostar e ASRock, sono alcuni fra i vari produttori che hanno già rilasciato qualche anticipazione riguardo le proprie future schede madri dedicate ai processori Haswell di Intel.

Adesso è il turno di GIGABYTE che ha pubblicato qualche immagine e qualche informazione tecnica sulla imminente Z87 G1-Killer, scheda madre Top di gamma del produttore taiwanese.


GIGABYTE Z87 G1-Killer, le prime immagini dal Web ... 2

 

Per questa scheda GIGABYTE ha previsto la placcatura in oro dei connettori di output, che includono due HDMI, una DisplayPort, i jack audio analogici e le porte ottica e coassiale per i segnali digitali.


GIGABYTE Z87 G1-Killer, le prime immagini dal Web ... 3

 

Per quanto concerne il comparto audio, che è uno dei punti di forza della serie gaming, GIGABYTE ha previsto un chip audio Sound Core3D, che è simile, almeno in apparenza, al processore audio lanciato da Creative Labs nel 2011.

 

GIGABYTE Z87 G1-Killer, le prime immagini dal Web ... 4

 

Dalle foto possiamo intuire che il produttore ha utilizzato per il circuito di alimentazione condensatori allo stato solido di tipo “Ultra Durable”, sinonimo di componenti di alta qualità.

 

GIGABYTE Z87 G1-Killer, le prime immagini dal Web ... 5


Altra interessante caratteristica è il sistema di dissipazione del calore che, oltre a funzionare in maniera passiva, permette il collegamento dello stesso ad un impianto di watercooling.

Per le rimanenti caratteristiche restiamo in attesa di ulteriori notizie.