GIGABYTE svela il mouse gaming AORUS M5 1


GIGABYTE ha appena annunciato un nuovo mouse cablato dalle interessanti caratteristiche che andrà ad infoltire la sua offerta di periferiche gaming.

Parliamo del nuovo AORUS M5, sviluppato sotto l'omonimo brand, destinato al mondo degli eSports.


GIGABYTE svela il mouse gaming AORUS M5 2


Già presentato in occasione del Computex 2018, il nuovo mouse si presenta con un design ergonomico per destrorsi e layout a sette pulsanti, di cui i due principali con switch Omron da 50 milioni di click.

Un'accattivante scocca in polimero plastico e alluminio cela un ottimo sensore ottico PixArt 3389 capace di 400 ips e 50G di accelerazione per un massimo di 16000 DPI regolabili a step di 50, fornendo così ottime prestazioni di tracciatura e regolazioni altamente personalizzabili.


GIGABYTE svela il mouse gaming AORUS M5 3  GIGABYTE svela il mouse gaming AORUS M5 4 


Interamente programmabile tramite software proprietario, il nuovo AORUS M5 è inoltre il primo mouse del produttore taiwanese con regolazione di peso e baricentro.

Nella parte inferiore, infatti, è possibile rimuovere la copertura per accedere al vano deputato ad ospitare un massimo di 5 pesi aggiuntivi da 2,5g, permettendo così di passare da un minimo di 118g fino ad un massimo di 130,5g a seconda delle esigenze.


GIGABYTE svela il mouse gaming AORUS M5 5


Non manca, infine, un'illuminazione RGB presente su tre zone (due laterali più scroll) e compatibile con il software RGB Fusion per una completa personalizzazione e sincronizzazione con altre periferiche e schede del medesimo marchio.