GIGABYTE pronta con la RTX 2060 Gaming OC Pro White 1


GIGABYTE è pronta ad introdurre sul mercato la GeForce RTX 2060 Gaming OC Pro White (GV-N2060GamingOC White-6GC), ovvero una variante della nuova RTX Entry Level con il dissipatore WINDFORCE 3x ed il backplate verniciati di colore bianco.


GIGABYTE pronta con la RTX 2060 Gaming OC Pro White 2


La tecnologia usata per il WINDFORCE 3x, in questo caso equipaggiato con tre ventole da 80mm, consente di ridurre gli ingombri della scheda perché in grado di esercitare una alta pressione statica permettendo all'aria di raggiungere in modo uniforme tutte le alette del dissipatore (raffreddando efficacemente non solo la GPU, ma anche i chip di RAM ed il VRM) senza generare fenomeni di turbolenza grazie, soprattutto, alla ventola centrale con pale caratterizzate da un'inclinazione più accentuata, che ruota in senso contrario rispetto alle altre due.


GIGABYTE pronta con la RTX 2060 Gaming OC Pro White 3


Il robusto dissipatore è caratterizzato da due elementi distinti attraversati da quattro heatpipes in rame spesse 6mm che hanno il compito di smaltire il calore prodotto dalla GPU, con cui vanno direttamente a contatto.

Come la maggior parte delle schede video di ultima generazione, anche la nuova RTX 2060 Gaming OC Pro White potrà lavorare in modalità di raffreddamento passivo con carichi di lavoro e temperature moderate grazie alla funzionalità 3D Active Fan.

Presente, ovviamente, il nuovo sistema di illuminazione RGB Fusion 2.0.


GIGABYTE pronta con la RTX 2060 Gaming OC Pro White 4


Per l'alimentazione sarà necessario un connettore PEG a 8pin, in grado di gestire ottimamente il leggero overclock di fabbrica sulla GPU (1830MHz contro i 1680MHz della Founders).

Come se non bastasse, la RTX 2060 Gaming OC Pro White, che arriverà presto sul mercato, potrebbe debuttare a 10/20€ in meno rispetto alla versione Founders che, sul sito ufficiale NVIDIA, ha un prezzo di circa 375€.