GIGABYTE presenta gli AORUS P850W e P750W 1


GIGABYTE ha annunciato la sua prima linea di alimentatori a marchio AORUS, il brand premium dedicato al gaming, composta dai modelli P850W e P750W.

Le caratteristiche salienti sono per entrambi la certificazione 80Plus Gold, condensatori 100% giapponesi, configurazione single rail per la linea a da 12V, completa modularità dei cavi e ventola da 135mm termocontrollata con tecnologia "2 Ball Bearing" (banalmente doppio cuscinetto a sfera) e funzione di arresto.

La velocità della ventola, infatti, viene regolata in base al carico del sistema e si arresta in caso l'unità sia inattiva o in presenza di bassi carichi di lavoro (20%) per offrire la massima silenziosità in ogni condizione.


GIGABYTE presenta gli AORUS P850W e P750W 2


I cavi in dotazione sono piatti, il che dovrebbe garantire una migliore capacità di instradamento degli stessi, sfruttando al meglio la relativa lunghezza per raggiungere agevolmente i componenti nella maggior parte delle configurazioni.

Per il cavo ATX 20+4 pin, i due cavi EPS 4+4 pin ed i quattro PCIe 6+2 pin, segnaliamo la presenza  di un condensatore alle estremità deputato alla riduzione del ripple, soluzione non più usata da svariati anni e la cui reale efficacia è tutta da dimostrare.


GIGABYTE presenta gli AORUS P850W e P750W 3


Presenti tutti i più importati sistemi di protezione tra cui OCP (Over Current Protection), OTP (Over Temperature Protection), OVP (Over Voltage Protection), OPP (Over Power Protection), UVP (Under Voltage Protection) e SCP (Short Circuit Protection).

La garanzia è di 7 o 10 anni, a secondo del paese di commercializzazione, mentre la disponibilità dovrebbe essere imminente a prezzi in linea con i diretti concorrenti.

A proposito, manca l'illuminazione RGB, ma ce ne faremo certamente una ragione!

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito ufficiale GIGABYTE.