Alla mostra che accompagna l'Intel Developer Forum 2011, Gigabyte ha mostrato al pubblico l'intera gamma di mainboard dotate di socket LGA 2011 e chipset Intel X79, dedicate agli imminenti processori Intel Sandy Bridge-E.

 

Gigabyte mostra in anteprima la sua linea di mainboard X79 1 
Gigabyte mostra in anteprima la sua linea di mainboard X79 2 
Gigabyte GA-X79-UD3 Gigabyte GA-X79-UD5

 

Il modello entry level della serie sarà la GA-X79-UD3, dotata di PCB nero, quattro slot DDR3 (uno per ogni canale) e dodici connettori Serial ATA; la scheda dispone inoltre di quattro slot PCI-Express x16 con supporto 4-way SLI e CrossFireX.

Un gradino più in alto nella gamma troviamo la GA-X79-UD5 che ha solo tre slot PCI Express x16, otto slot DIMM e 14 connettori SATA; la scheda dispone di sistema di dissipazione costituito da due dissipatori dedicati rispettivamente al raffreddamento dei mosfet e del chipset, collegati fra loro tramite una heatpipes.

 

Gigabyte mostra in anteprima la sua linea di mainboard X79 3 
Gigabyte mostra in anteprima la sua linea di mainboard X79 4 
Gigabyte GA-X79-UD7 Gigabyte G1.Assassin 2

 

Poi abbiamo la GA-X79-UD7 che eredita dall'attuale Gigabyte GA-X58A-OC la colorazione arancione, le molteplici features dedicate all'overclock ed una componentistica di alta qualità in grado di fornire potenza adeguata al tipo di utilizzo a cui è destinata la scheda; la GA-X79-UD7 dispone di 14 connettori SATA e quattro slot PCI Express x16.

L'ultimo modello presentato è la G1.Assissin 2, una scheda espressamente progettata per il Gaming che si distingue per la particolare colorazione verde, è caratterizzata da tre slot PCI Express x16 dedicati alle VGA, chip di rete KillerNIC e audio onboard basato su chip Creative X-Fi 20K2, dotato di amplificatore analogico in grado di pilotare la stragrande maggioranza di cuffie in commercio.

 

Â