GIGABYTE lancia l'Xtreme Gaming XC700W 1


GIGABYTE, azienda nota soprattutto per la produzione di schede madri e schede video, è impegnata, in realtà, in molti altri settori, tra cui quello dei case.

Il modello XC700W è un mid tower che, cavalcando il successo della linea di prodotti "Xtreme Gaming", rappresenta un'ottima soluzione per coloro che sono alla ricerca di un case semplice da assemblare e, allo stesso tempo, caratterizzato da un design molto aggressivo.


GIGABYTE lancia l'Xtreme Gaming XC700W 2


Con dimensioni pari 593.5mmx240.5mmx546.6mm (PxLxA), questo particolare case è realizzato in acciaio ed alluminio, dispone di un pannello in vetro temperato ed integra un sistema di illuminazione a LED RGB.

Al suo interno, oltre a una scheda madre in formato E-ATX o inferiore, possono essere installate, senza problemi, schede video lunghe 430mm e dissipatori per CPU alti sino a 170mm.


GIGABYTE lancia l'Xtreme Gaming XC700W 3


Seguendo l'attuale tendenza, il GIGABYTE Xtreme Gaming XC700W è sprovvisto di bay da 5,25", ma contiene un cestello per tre drive da 3,5" o 2,5" ed offre la possibilità di installare tre ulteriori unità da 2,5" nella parte anteriore del retro del piatto mainboard.

Insolita la predisposizione per ventole, con la totale assenza di fori di fissaggio sul frontale ma con la presenza di una ventola da 140mm sul retro affiancabile da altre due delle stesse dimensioni o tre da 120mm sul top.

Entrambe le predisposizioni sono comunque utilizzabili per l'installazione di radiatori assicurando, quindi, la possibilità di implementare un sistema di raffreddamento a liquido di fascia alta.


GIGABYTE lancia l'Xtreme Gaming XC700W 4


Al momento non sono state rese note né informazioni relative al prezzo, né la data di commercializzazione, motivo per cui non ci resta quindi che attendere anche per scoprire se tale prodotto sarà disponibile solo in tiratura limitata.