GIGABYTE lancia la GeForce GTX 980 WATERFORCE 1


GIGABYTE ha annunciato oggi la GeForce GTX 980 WATERFORCE (GV-N980WAOC-4GD) che viene equipaggiata con un sistema di raffreddamento a liquido All-in-One a circuito chiuso.

Realizzata sulla base della collaudata GPU Maxwell GM204-400, la GTX 980 WATERFORCE combina le tecnologie esclusive GIGABYTE, componenti di alta qualità e tutte le più recenti innovazioni per offrire un'esperienza di gioco fluida con risoluzioni 4K nella massima silenziosità.

La nuova GeForce GTX 980 WATERFORCE utilizza soltanto GPU altamente selezionate in grado di garantire, grazie agli efficienti sistema di alimentazione e di raffreddamento, le massime prestazioni in overclock.


GIGABYTE lancia la GeForce GTX 980 WATERFORCE 2


L'unità di raffreddamento a liquido è molto compatta e permette la massima facilità di installazione e nessuna manutenzione nel corso della vita della VGA, mentre il waterblock integrato consente di raffreddare non solo la GPU, ma anche le memorie ed i MOSFET, riuscendo a dissipare attivamente tutto il calore in modo efficiente, senza l'ausilio di alcuna ventola supplementare.

I tubi utilizzati sono degli SFP con una lunghezza di 450mm, che riescono a garantire la massima robustezza e, al contempo, un tasso di evaporazione del liquido molto basso.


GIGABYTE lancia la GeForce GTX 980 WATERFORCE 3


La pompa è molto silenziosa, così come la ventola da 120mm, consentendo alla scheda video di mantenere una temperatura di esercizio inferiore del 38,8% rispetto al dissipatore standard, ma con una silenziosità neanche lontanamente comparabile.


GIGABYTE lancia la GeForce GTX 980 WATERFORCE 4


La scheda offre anche un accattivante sistema di illuminazione a LED che va ad interessare il logo GIGABYTE, rendendo più piacevole l'ambiente di gioco. 

La dotazione di connessioni della GIGABYTE GeForce GTX 980 WATERFORCE è piuttosto ampia e prevede due DVI, tre DisplayPort ed una HDMI.