GIGABYTE lancia la GeForce GTX 670 WindForce 3X  1

 

GIGABYTE lancia la GV-N670OC-2GD, una GeForce GTX 670 non reference che adotta la soluzione di raffreddamento WindForce3X unitamente al PCB UltraDurable.

La soluzione di raffreddamento prevede due corpi dissipanti con alette in alluminio collegati da tre heatpipes in rame a contatto diretto con la GPU, il tutto è raffreddato da tre ventole di 90mm.

Il PCB, a differenza di quello reference, è a lunghezza intera, molto simile quindi a quello  della GeForce GTX 680 ed è del tipo 2OZ 2, quindi con doppio strato di rame al fine di migliorare la distribuzione delle tensioni e ridurre le interferenze.

La componentistica è di ottima qualità e prevede un chip per la riduzione del ripple, induttori con nucleo in ferrite, MOSFET low RDS e condensatori allo stato solido giapponesi.

La GV-N670OC-2GD ha una velocità di clock di 980 MHz per il core, che diventano 1058 MHz con il GPU Boost, e di 6GHz per la memoria GDDR5.

I 2GB di memoria on board dispongono di un bus a 256-bit che permette di raggiungere i 192 GB/s di larghezza di banda.

La scheda supporta il 4-way SLI e presenta 4 uscite video che comprendono due DVI dual-link, una HDMI ed una DisplayPort.

Il prezzo della GV-N670OC-2GD è stato fissato da GIGABYTE in 415 dollari.

 

COMUNICATO STAMPA

Â