GIGABYTE annuncia il dissipatore AORUS ATC800 1 


GIGABYTE ha annunciato il nuovo dissipatore ad aria AORUS ATC800, un sistema di raffreddamento a singola torre piuttosto massiccio, con dimensioni complessive di 139x169x109mm (LxAxP) ed un peso di circa 1kg, diretta evoluzione del modello ATC700.


GIGABYTE annuncia il dissipatore AORUS ATC800 2 


Il corpo dissipante è racchiuso tra due ventole da 120mm preinstallate in configurazione push-pull ed è provvisto sul top di una copertura dal design accattivante che mette in mostra il logo AORUS con illuminazione RGB adressable.

A trasferire poi il calore dalla base (per un TDP massimo di 200W) al fitto corpo di alette in alluminio ci pensano sei heatpipes in rame nichelato del diametro di 6mm, appiattite in corrispondenza della base (Direct Contact).

I socket supportati sono quelli di recente produzione AMD (escluso TR4) e Intel, mentre lo spazio in altezza disponibile per il modulo di RAM più vicino al processore è di 37,4mm.


GIGABYTE annuncia il dissipatore AORUS ATC800 3 


Le due ventole da 120mm con doppio cuscinetto a sfera e controllo PWM, dotate anch'esse di illuminazione ARGB, sono in grado di variare il proprio regime di rotazione da 600 a 2000 RPM con un flusso di aria compreso tra 14 e 52 CFM, producendo una rumorosità massima di 31 dBA.

Prezzo e disponibilità non sono stati ancora resi noti.