Gamer Storm rilascia gli AiO Captain EX RGB 1


La gamma di All-in-One Captain EX di Gamer Storm, divisione gaming di DeepCool, uscita circa un anno fa, ha riscosso un discreto successo grazie alla presenza di alcune interessanti chicche tra cui un blocco waterblock-pompa dal design molto particolare, molto simile a quello di una turbina.

Il look steampunk, tuttavia, prevedeva la presenza di LED esclusivamente rossi, pertanto, per restare al passo con i tempi, Deepcool ha deciso di aggiornare la sua gamma con delle varianti RGB.


Gamer Storm rilascia gli AiO Captain EX RGB 2


I nuovi AiO Captain EX RGB, disponibili per ora solo con radiatore da 120 e 240mm, sono contraddistinti, a sistema spento, da un look molto più sobrio e privo di accenni di colore, contrariamente alla versione base con dettagli rossi, ma, una volta acceso, il sistema di illuminazione sarà in grado di illuminare la zona socket con 16.8 milioni di colori selezionabili sia tramite il sistema ASUS AURA che tramite un controller in dotazione.


Gamer Storm rilascia gli AiO Captain EX RGB 3


Quest'ultimo permetterà non solo di accendere e spegnere i LED, ma anche di scegliere alcuni effetti e modificarne la velocità di riproduzione.

Il resto è rimasto pressoché invariato; fanno ritorno gli ottimi tubi in gomma a bassissima permeabilità, particolarmente robusti e dotati di rivestimento in tessuto, nonché le ventole Gamer Storm TF120 estremamente performanti e silenziose che, come abbiamo accennato in precedenza, saranno nere e grigie.

Il kit di installazione universale offre la piena compatibilità con tutti i più recenti socket AMD ed Intel, compreso i recenti AM4, LGA 1151 e LGA 2011-v3.

Il prezzo del Gamer Storm Captain EX RGB da 120 dovrebbe aggirarsi sui 117€ mentre quello del 240 sui 150€.