Fractal Design presenta il Define S 1


Fractal Design ha presentato il Define S, un nuovo case che va ad aggiungersi alla famiglia Define, contraddistinta da ottime doti di silenziosità, flessibilità e sistema di areazione adeguato.

Il Fractal Design Define S è stato progettato per dare il meglio in abbinamento ad impianti di raffreddamento a liquido, anche molto complessi, visto il notevole spazio presente all'interno e ad alcune scelte tecniche mirate ad esaltare questo specifico aspetto.


Fractal Design presenta il Define S 2


Il layout interno non prevede i classici cestelli per unità ottiche e di storage, consentendo di migliorare notevolmente la circolazione interna dell'aria in presenza di tradizionali sistemi di raffreddamento e, al contempo, di facilitare l'installazione di componenti per impianti di raffreddamento a liquido.

Sulla parte frontale è possibile montare radiatori con una lunghezza massima di 360mm, mentre sul top si potrà arrivare sino a 420mm.


Fractal Design presenta il Define S 3


L'installazione dei drive da 3,5" potrà essere effettuata tramite le tre predisposizioni visibili sulla parete divisoria dei due comparti, mentre quelli da 2,5" potranno essere accolti da ulteriori due predisposizioni presenti sul retro del vassoio dedicato alla mainboard.

Notevole il numero di ventole installabili, che sono nove nel modello senza pannello finestrato e otto nel modello dotato di vista sull'interno.

Le ventole in dotazione sono due Dynamic GP14 da 140mm montate, rispettivamente, sulla parte posteriore e sul frontale.

Per coloro che amano il silenzio più assoluto il case è dotato del sistema Fractal Design Moduvent, che consente di sigillare la parte superiore del case con pannelli fonoassorbenti per ridurre al minimo la possibilità della propagazione di onde sonore verso l'esterno.

La presenza di sette slot di espansione permette di realizzare sistemi multi VGA con estrema facilità, anche utilizzando modelli piuttosto potenti visto che il limite in lunghezza risulta pari a 450mm.  

Per quanto concerne l'altezza massima dei dissipatori per CPU, invece, si hanno a disposizione ben 180mm.

Abbastanza completo anche il pannello di I/O presente, che comprende, tra le altre cose, anche due veloci porte USB 3.0.

Il Fractal Design Define S sarà disponibile a partire da giugno ad un prezzo di 90€ per il modello standard e di 100€ per la versione dotata di pannello con finestra in plexiglass.