Fractal Design annuncia gli AiO Celsius 1


Fractal Design è ormai da oltre tre anni un punto di riferimento nel mercato dei sistemi di raffreddamento a liquido grazie alla produzione di AiO per CPU dal design minimalista e dalle alte prestazioni.

Dopo la serie Kelvin non poteva mancare la nuova serie Celsius che, al momento, consta di due modelli, il Celsius S24 con radiatore da 240mm ed il Celsius S36 con radiatore da 360mm.


Fractal Design annuncia gli AiO Celsius 2  Fractal Design annuncia gli AiO Celsius 3 


Entrambi sono raffreddati attivamente da ventole Dinamic X2 con pale bianche e connettore PWM 4-pin che consente di adattare la velocità di rotazione da 500 a 2000 RPM con una portata di aria massima di 87,6 CFM ed una rumorosità di 32,2 dBA.

Per facilitare il cablaggio, inoltre, è anche presente un piccolo HUB per ventole.


Fractal Design annuncia gli AiO Celsius 4


Il radiatore è connesso, attraverso due tubi in gomma con rivestimento in tessuto al corpo waterblock-pompa, specificatamente studiato per operare in modo silenzioso, raffreddare efficacemente anche le CPU più calde e occupare pochissimo spazio.

Entrambi i modelli saranno commercializzati con i sistemi di fissaggio per nuovi e vecchi socket, ovvero LGA 2066 e AM4, oltre a LGA 115x, LGA 2011/v3, AM3(+) e FM2(+), e disporranno di una garanzia di 5 anni.

Il Celsius S24 sarà presto disponibile ad un prezzo di circa 109€ mentre il Celsius S36 dovrebbe costare circa 129€.