Durante il CES 2008 a Las Vegas, Foxconn ha mostrato in anteprima la nuova mainboard di punta della serie Quantum, cioè la BlackOps.

E' il sogno dei nuovi overclockers secondo Peter Tan, meglio conosciuto come Shamino, che in qualità di consulente tecnico per la serie Quantum Force di Foxconn stà dando un grosso contributo allo sviluppo della Quantum BlackOps .

Questa collaborazione era iniziata già con la Mars P35, basata sul chipset P35 di Intel che, nelle mani di Shamino, è riuscita a stabilire alcuni record al 3DMark dimostrando una forte propensione all'overclock.

Basata sul chipset Intel X48, implementa alcune caratteristiche interessanti ed innovatrici, quale un alimentazione digitale ad 8 fasi, un nuovo bios migliorato è più avanzato, rispetto al Gladiator presente sulla Mars P35, ed un innovativo sistema di raffreddamento del gruppo northbridge/soutbridge/VRM.

Questo nuovo sistema di dissipazione prevede una Heatpipes che collega i tre dissipatori, e poi per quanto riguarda il dissipatore del northbridge che è l'elemento che produce più calore, c'è la possibilità di raffreddarlo in modo passivo, con una ventolina, con un waterblock, o addirittura con azoto o Dry Ice tramite un apposito contenitore.

La nuova Black Ops vanta voltaggi di tutto rispetto, può erogare infatti fino a 2.44V per la CPU e fino a 2.395V per il northbridge, valori più che sufficienti per maggior parte dei clockers.

Purtroppo, non si conoscono ancora la data di rilascio ed il prezzo.

Foxconn Black OPS mainboard da sogno per gli overclocker 1