Foxconn Avenger una P45 un pò particolare 1 

Si avvicina il lancio sul mercato da parte di Foxconn della Avenger, una mainboard con chipset P45 un po' particolare.

Arriverà un po' in ritardo rispetto alla concorrenza ma Foxconn spera di farsi perdonare l'attesa presentando una mainboard dalle prestazioni al di sopra della media.

L'Avenger infatti a differenza delle altre maiboard P45 permetterà di realizzare il CrossFire pieno utilizzando due linee PCIe X16 sfruttando la presenza del chip PLX che permette l'estensione delle linee PCIe.

La mainboard c he supporterà memorie di tipo DDR3, ha un layout un po' particolare con il socket LGA 775 ruotato di 90° ed il chipset posizionato tra lo stesso e gli slot delle ram.

Questo tipo di layout permetterà di ridurre la lunghezza delle piste tra il chipset e le ram e tra chipset e processore, permettendo di avere delle velocità di trasmissione dati fra questi componenti molto elevate a tutto vantaggio della velocità della piattaforma.

Naturalmente per avere un riscontro a quanto detto dovremo aspettare i primi test sulla mainboard che saranno fatti a breve visto che il lancio dovrebbe avvenire tra pochi giorni.



Foxconn Avenger una P45 un pò particolare 2 

Particolare del chip PLX che permette l'estensione delle linee PCIe in modo da avere due linee PCIe X16