Fissata al 15 Novembre la data di lancio dei Sandy Bridge-E 1

 

Negli ultimi mesi le notizie sul lancio da parte di Intel dei nuovi processori Sandy Bridge-E davano inizialmente il mese di dicembre come periodo probabile; successivamente, le voci su un possibile ritardo nella produzione dei chipset X79 ha fatto pensare ad un possibile slittamento al 2012.

Secondo le fonti più aggiornate pare che lo slittamento non avverrà, anzi Intel anticiperà rispetto alle prime previsioni la data di lancio al mese di novembre.

Per la precisione, la data di lancio è stata fissata al 15 novembre, per quel giorno i processori Intel arriveranno sul mercato e avranno sicuramente il supporto delle mainboard di produzione Intel; sicuramente per tale data anche gli altri produttori non si faranno trovare impreparati e avranno pronte le loro soluzioni con socket LGA2011.

I primi processori Sandy Bridge-E ad essere commercializzati saranno il Core i7-3960X Extreme Edition dotato di 6 core e di moltiplicatore sbloccato, il Core i7-3930K sempre con 6 core  con moltiplicatore sbloccato, ed il Core i7-3820 a 4 core.

Le prime mainboard equipaggiate con chipset Intel X79 Express in grado di supportare, di fatto, i nuovi processori saranno naturalmente di produzione Intel e, nello specifico, la DX79SI e la DX79TO.

Â