FinalWire Ltd. ha annunciato la disponibilità di AIDA64 5.60, il noto strumento di diagnostica per i componenti del proprio PC sia ad uso domestico che professionale o aziendale.
La nuova versione introduce un più avanzato sistema di monitoraggio della salute del disco ( tecnologia SMART) e implementa il supporto per gli SSD Samsung NVMe, per i recenti alimentatori usciti e per le ultime GPU di casa AMD e Nvidia.
Di seguito la lista dei miglioramenti e delle nuove funzionalità introdotte.
- Advanced SMART disk health monitoring
- Supporto a Windows 10 TH2
- Supporto preliminare alle APU AMD Zen Raven Ridge e alle CPU Summit Ridge
- Supporto preliminare per le CPU Intel Apollo Lake, Broxton e Kaby Lake
- Supporto per i sensori Farbwerk
- Supporto per gli SSD Samsung NVMe (Autodetect e SMART)
- Corretto riconoscimento per gli alimentatori Corsair HXi, RMi ed Enermax Digifanless
- Supporto OpenCL 2.1
- Supporto per gli SSD Crucial BX200 e Lite-On MU II
- Corretto rilevamento delle AMD Radeon R9 380X
- Corretto rilevamento delle NVIDIA GeForce 945m, Quadro M3000M e Quadro M5000M
Ricordiamo che la famiglia di prodotti di AIDA64 per PC Windows consiste in tre edizioni professionali e di un'edizione dedicata all'utenza casalinga.
La versione di punta dell'attuale offerta, dedicata alla gestione delle flotte di PC aziendali ed alla loro diagnostica, è AIDA64 Business, mentre una soluzione dedicata al solo inventariamento di rete, chiamata AIDA64 Network Audit, è disponibile ad un costo di licenza minore.
Studiata per venire incontro alle esigenze degli ingegneri e dei tecnici informatici, AIDA64 Engineer include degli strumenti avanzati non disponibili in AIDA64 Extreme, la versione dedicata agli utenti domestici.
Segnaliamo che tutte e quattro le edizioni di AIDA64 sono state aggiornate alla versione 5.60 e sono da oggi disponibili per il download.