Ubisoft ha confermato che il 20 Novembre sarà il giorno dell'uscita sul mercato europeo del prossimo FarCry 4 su tutte le piattaforme Xbox One e 360, Playstation 3 e 4 e PC.

Lo sviluppo di Far Cry 4, ormai nelle mani di Ubisoft dal secondo capitolo, è stato portato avanti dagli studios di Montreal in collaborazione con gli altri team di Toronto, Shangai e Kiev.


Far Cry 4 annunciato, si parte per l'Himalaya 1 


Abbandonate le ambientazioni tropicali, la nuova avventura porterà il giocatore nei paesaggi estremi di Kyrat, lungo la catena dei monti Himalaya, in un regno governato da un dispotico re, probabilmente non in pieno possesso delle sue piene facoltà mentali, come è ormai prassi per i villain della saga.

Rimarrà la classica impostazione open-world che ha caratterizzato il terzo capitolo, con una lunga serie di armi, veicoli ed opzioni, che accompagneranno il giocatore in questa nuova e pericolosa gita in montagna.

Dalle parole di Dan Hay, Executive di Ubisoft, sembra che Far Cry 4 riuscirà addirittura a sorprendere i fans (non poi così tanti, a dire la verità) del terzo capitolo, con alcuni dettagli decisamente oltre le nostre migliori aspettative.

I clienti che preordineranno Far Cry 4 (su UPlay), riceveranno la versione Limited Edition con il DLC Hurk's Redemption caratterizzato da tre missioni che coinvolgeranno Hurk in trasferta dai caldi paesaggi delle Rook Island alle fredde lande desolate dell'Himalaya, per motivi che, ovviamente, non possiamo rivelare!

Maggiori dettagli saranno disponibili durante l'E3 il prossimo giugno 2014.