VGA è già pronta ad affrontare il mercato con le sue proposte personalizzate di GeForce GTX 760, tra cui le due classiche versioni Superclocked e FTW.

Entrambe le soluzioni montano il nuovo dissipatore dual-fan ACX, sebbene con qualche modifica riguardo l'estensione del corpo dissipante che, dalle prime foto ufficiali, appare avere un design differente sui due modelli qui presentati.


EVGA presenta le GTX 760 Superclocked e FTW 1


La GTX760 Superclocked può contare su una frequenza di 1072/1137MHz sulla GPU, circa il 10% in più rispetto al modello reference, e una dotazione standard di 2GB di memoria GDDR5 a 6008MHz.


EVGA presenta le GTX 760 Superclocked e FTW 2


Il modello FTW si ferma poco più in là, con frequenze di 1085/1150MHz e una dotazione di memoria di 4GB sempre a 6008MHz.

Come di può notare dalle foto, l'estensione del corpo lamellare è interrotta in due punti indicando il probabile uso di una Vapor Chamber, anche se non si hanno notizie certe a riguardo.

Entrambe le schede sono, ovviamente, certificate PCI Express 3.0 (ovviamente retro-compatibile con gli slot 2.0) e supportano tutte le recenti tecnologie NVIDIA tra cui PhysX, TXAA, funzionalità avanzate come NVIDIA ShadowPlay e setting di gioco ottimali attivabili con un solo click.