EVGA annuncia la P67 B3 FTW 1

Dopo una leggera pausa, una nuova scheda madre di EVGA sta prendendo forma, la EVGA P67 B3 FTW, una mainboard di alto livello basata sulla nuova revisione B3 del chipset P67 di Intel.

La P67 FTW supporta processori Intel Core i3/i5/i7 su socket LGA1155 ed è orientata per l'utilizzo in overclock estremo.

Supporta SLI NVIDIA a 3 o 4 vie grazie all'utilizzo di un chip bridge NVIDIA nForce 200 che permette di avere due slot PCI-Express 2.0 funzionanti a x16, oppure quattro slot funzionanti a X8.

La scheda utilizza un circuito di alimentazione per la CPU a 12 fasi ed è dotata di un sistema di dissipazione molto performante.

Gli slot DIMM DDR3 sono quattro con supporto al dual-channel, i connettori SATA sono 6, di cui 2 SATA 6 Gbps, e quattro SATA 3 Gbps.

La mainboard prevede, inoltre, audio integrato HD 7.1, due interfacce Gigabit Ethernet, USB 3.0 ed una serie di USB 2.0.

Fra le caratteristiche dedicate all'overclock è presente il supporto per il controller EVGA EVBot, i jumper per attivare/disattivare gli slot PCI-Express, i punti di misura per le tensioni onboard, i pulsanti di on/reset/CLRMOS, un LED per la diagnostica ed un BIOS ricco di funzionalità specifiche per questo tipo di utilizzo.

La nuova scheda sarà venduta a circa 200$ e dovrebbe essere disponibile a breve.