EpicGear, divisione gaming di GeIL, ha presentato una periferica destinata a rivoluzionare il concetto di personalizzazione, ovvero la tastiera meccanica DEFIANT.
La struttura brevettata Modular-Matrix-Structure (EG MMS) consente la sostituzione rapida degli switch tra le nuove soluzioni appositamente progettate che portano il nome di EG Grey (attuazione lineare), EG Orange (tattile) ed EG Purple (tattile + click).
I nuovi switch, progettati con tutta probabilità a partire dai classici CHERRY MX, offrono la medesima corsa da 4mm, ma un'attuazione più corta, nello specifico 1,5mm contro 2mm delle soluzioni MX, per migliorarne la velocità .
La forza nel punto di attuazione sarà di 50g per tutti e tre i modelli, garantendo una certa omogeneità anche quando il giocatore voglia installare un mix di differenti switch EG.
Il layout standard è completato da una rotellina di controllo per il volume e da un software completo per la programmazione della memoria integrata e per la gestione dell'illuminazione a LED monocolore bianchi.
La DEFIANT sarà inoltre disponibile con un elevatissimo numero di accessori da acquistare a parte, tra i quali troviamo due modelli di poggia-polsi, un keypad modulare dotato di 24 tasti Macro, un set di keycaps ABS bianchi, un HUB modulare con tre porte USB e jack audio e, infine, un retail pack di 24 switch EG
La nuova tastiera EpicGear DEFIANT arriverà ad aprile con un prezzo di 89$.