Con le serie Ostrog e Vostok Advanced, Enermax possiede già due linee di case di successo caratterizzate da un design elegante, una struttura solida e molto user friendly.
Oggi la serie viene ampliata con i modelli Ostrog.Q e Thorex, due nuovi Midi Tower compatti con supporto a mainboard in formato ATX e microATX.
Rispetto ai precedenti modelli della serie Ostrog, il nuovo Ostrog.Q è decisamente più compatto.
Per superare i limiti derivanti da uno spazio ridotto, Enermax ha cambiato la predisposizione per i sistemi di raffreddamento.
Frontalmente abbiamo un ampio pannello in mesh con due slot per ventole da 120mm, che si occupa dell'immissione di aria fresca lasciando la polvere all'esterno, mentre nella parte posteriore è preinstallata una ventola da 120mm deputata all'espulsione dell'aria calda.
Se ciò non bastasse, è possibile aggiungere altre due ventole sulla paratia laterale sinistra e una nella parte superiore del case.
Il sistema di assemblaggio tool-less facilita e velocizza l'installazione dei lettori ottici da 5.25" e degli hard disk da 3.5".
Il bay per i drive è composto da due sezioni, una per gli HDD da 3,5" e l'altra per le unità da 2,5", quest'ultima anche removibile per far spazio a schede video di generose dimensioni o migliorare il flusso d'aria interno.
I pannelli laterali bombati permettono un comodo e ordinato posizionamento dei cavi dietro al vassoio della scheda madre e l'installazione di dissipatori con un'altezza massima di 174mm.
Thorex, il secondo nuovo arrivato di casa Enermax, è stato ideato per sistemi gaming di base.
La struttura interna e le funzionalità sono quasi identiche a quella dell'Ostrog.Q, ma lo stile varia sensibilmente.Â
Il Thorex ha un design aggressivo con una vistosa presa d aria frontale, particolarmente indicata per luminose ventole LED come quelle della serie T.B. Vegas Single di Enermax.
Il pannello laterale sinistro, contrariamente a quello dell'Ostrog.Q, non è predisposto per l'installazione di due ventole aggiuntive, ma presenta un ampio pannello in acrilico fumè in grado di mettere in bella mostra i componenti installati.
Gli Enermax Ostrog.Q e Thorex saranno presto disponibili per la vendita con un prezzo su strada, rispettivamente, di 39.90 e 41.90 Euro.