ENERMAX Equilence, un case per tutti 1


ENERMAX, azienda taiwanese presente da oltre 25 anni nel mercato dei PC, è pronta per commercializzare l'Equilence, un case che, stando alle prime informazioni, potrebbe essere in grado di accontentare un vasto pubblico.


ENERMAX Equilence, un case per tutti 2


Il Mid Tower, realizzato in acciaio e dotato di una paratia in vetro temperato da 4mm, è infatti uno dei pochi che, pur utilizzando quest'ultimo materiale, risulta essere insonorizzato.

Il meccanismo di fissaggio della parte in vetro consta di un telaio in plastica in grado di smorzare efficacemente le vibrazioni e, di conseguenza, il rumore prodotto.

Altri accorgimenti atti allo stesso scopo sono stati utilizzati per il frontale, con materiale fonoassorbente all'interno, e per la predisposizione per ventole sul top che, in caso di necessità, potrà essere coperta da un pannello in plastica.


ENERMAX Equilence, un case per tutti 3


Nonostante sia un prodotto orientato al Quiet Computing, l'ENERMAX Equilence è in grado di contenere un numero molto elevato di ventole, nello specifico tre da 120mm sul frontale, tre da 120mm o due da 140mm sul top, una da 120 o 140mm sul retro e due da 120mm nella parte anteriore del piatto mainboard.

Tale generosa predisposizione lo rende ideale per sistemi di raffreddamento a liquido avanzati dato che tutti i supporti potranno essere utilizzati anche per radiatori.


ENERMAX Equilence, un case per tutti 4


Le ventole potranno essere regolate agendo su un apposito controller a tre vie presente sul top del case dove sono posizionate anche due porte USB 2.0, due USB 3.0 e due jack HD Audio che, a PC acceso, si illumineranno di rosso.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche base, il case è in grado di contenere una scheda madre in formato ATX o inferiore, due drive da 2,5" o 3,5", altri quattro da 2,5" nascosti sul retro del piatto mainboard, un dissipatore ad aria per CPU alto 175mm e schede video lunghe 420mm.

L'ENERMAX Equilence sarà presto disponibile presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo di poco superiore ai 100€.