Enermax amplia la serie Fulmo con il modello ST 1

 

La serie di case gaming Fulmo di Enermax, che comprende sia il Fulmo che il Fulmo GT, ha riscosso, sin dal lancio, il gradimento degli assemblatori professionali e non.

Molto apprezzato da un'utenza enthusiast, la serie Fulmo è ideale per l'installazione di complessi sistemi di raffreddamento sia ad aria che a liquido.

Con il lancio del Fulmo ST Enermax ha presentato una versione Mid Tower ancora più all'avanguardia.

Il Fulmo St è caratterizzato da un corpo in acciaio SECC da 0,8mm ed una mesh metallica situata sul forntale ed il top con effetto tridimensionale che ne esalta il look e, al contempo, migliora lo scambio termico dei componenti con l'esterno.

 

Enermax amplia la serie Fulmo con il modello ST 2

 

Le dimensioni sono di 485 x 244 x 513mm ed è in grado di ospitare schede madri in formato ATX e microATX, schede video con una lunghezza sino a 412mm (rimuovendo il cestello superiore per gli HDD) e dissipatori con un'altezza massima di 185mm.

 

Enermax amplia la serie Fulmo con il modello ST 3

 

Un occhio di riguardo è stato usato anche nel cable management ricavando uno spazio di ben 32mm tra il vassoio della scheda madre ed il pannello laterale destro e nel vano per l'alimentatore che è stato dotato di distanziali in gomma ed un filtro removibile per proteggere l'unità.

 

Enermax amplia la serie Fulmo con il modello ST 4 
Enermax amplia la serie Fulmo con il modello ST 5 

 

Sono presenti tre alloggiamenti per unità da 5.25", otto per drive da 2.5/3.5" e ulteriori due bay da 2.5" situati sul fondo del case.

Il raffreddamento interno è uno dei punti di forza del nuovo case che prevede l'installazione sino ad un massimo di 10 ventole da 120/140mm di cui di serie una o due da 140mm montate frontalmente, a seconda del modello (ECA3270B o ECA3270A), ed una da 120mm posteriormente.

Il top, grazie ad uno apposito spazio ricavato con una altezza di ben 60mm, è in grado di ospitare un radiatore da 240 o da 280 comprensivo di relative ventole.

 

Enermax amplia la serie Fulmo con il modello ST 6

 

Nella parte superiore dello chassis è presente un completo I/O Panel che ospita due porte USB 2.0, due USB 3.0, ingressi audio HD, i tasti di power e reset, l'interruttore ON/OFF per i led delle ventole ed il regolatore di velocità delle stesse.

Il nuovo Enermax Fulmo ST sarà disponibile in due colori, canna di fucile e nero corvino, ad un prezzo ancora da definire.

Â