EKWB annuncia l'EK-Supremacy Elite  1 
EKWB annuncia l'EK-Supremacy Elite  2 

 

EKWB lancia sul mercato EK-Supremacy Elite, uno speciale bundle che comprende il suo nuovo waterblock CPU EK-Supremacy - Nichel in abbinamento ad una confezione di pasta termica EK-TIM Indigo Xtreme.

EK-Supremacy è un waterblock  universale per CPU che si adatta a tutti i socket delle CPU moderne con un meccanismo di montaggio universale tool-less a prova di errore; il risultato è una perfetta installazione che si traduce in prestazioni sempre al top.

EK-Supremacy è il successore del leggendario EK-Supreme HF, waterblock lanciato nel 2010, rispetto al quale apporta i seguenti miglioramenti:

  • Migliori prestazioni idrauliche grazie al design delle canaline migliorato che assicura fino al 20% in più di flusso rispetto al modello EK-Supreme HF;
  • Migliori prestazioni di raffreddamento, con temperature della CPU inferiori fino a 2 ° C rispetto al modello precedente.  


L'EK-Supremacy utilizza una  base in rame lucidata a specchio che secondo il produttore incide anche sulle prestazioni complessive del WB.

EK-Supremacy è anche il primo waterblock CPU sul mercato che è stato ottimizzato per ogni piattaforma grazie all’utilizzo di diversi tipi di backplate in grado di garantire sempre il miglior contatto con l’IHS delle CPU.

EK-TIM Indigo Xtreme è una pasta termica di ultima generazione che si inserisce perfettamente tra il dissipatore o il waterblock e la superficie della CPU per garantire una migliore trasmissione del calore.

Indigo Xtreme è costituito da una lega metallica Phase Change (PCMA) che scorre e riempie le asperità superficiali presenti sull’IHS della CPU o del dissipatore di calore, garantendo un contatto ottimale tra le due superfici.

La serie Elite Supremacy conprende 4 modelli specifici per tipo di socket:

EK Supremacy Elite 115x (socket LGA1155, LGA1156)
EK Supremacy Elite 1366 (presa LGA1366)
EK Supremacy Elite 2011 (socket LGA2011)
EK Supremacy Elite AMD (socket AM3 +, FM1, AM3, AM2 +, AM2)