EK Water Blocks rende disponibile l'EK-Loop Connect 1


Il prolifico produttore sloveno ha appena reso disponibile il nuovo EK-Loop Connect, un hub che mette a disposizione dell'utente in tempo reale le informazioni relative ai principali parametri di funzionamento del proprio sistema a liquido consentendogli di controllarli direttamente.

Con pochi click del mouse sarà possibile impostare gli effetti di illuminazione RGB desiderati, nonché ottimizzare le prestazioni di ventole e pompe e della relativa rumorosità utilizzando una semplice interfaccia che fa uso di grafici con curve personalizzate e profili preimpostati.

Il software, infatti, è di facile navigazione risultando abbastanza immediato da utilizzare per i principianti e avanzato per i più esperti: tutte le principali funzionalità sono state pensate e sviluppate ad hoc per mantenere in piena efficienza il proprio circuito di raffreddamento a liquido personalizzato.

Non è tutto, però, poiché si avrà la possibilità di utilizzare sensori di temperatura esterni, flussometri e sonde per il livello del liquido di raffreddamento.


EK Water Blocks rende disponibile l'EK-Loop Connect 2 


Il nuovo EK-Loop Connect è uno dei, se non il più potente, fan controller esistente sul mercato grazie alla presenza di sei porte 4 pin PWM in grado di erogare ognuna 20W, più altre sei di tipo D-RGB da 8W l'una, per un totale di circa 170W.

Il prezzo consigliato è 54,90€ con disponibilità immediata sullo shop ufficiale di EK Water Blocks e presso i rivenditori autorizzati.