EK Water Blocks presenta l'EK-Ram Dominator 1

 

EK Water Blocks, produttore di componenti per il raffreddamento a liquido sede a Lubiana, ha presentato l'EK-RAM Dominator, un dissipatore che permette, in combinazione con l'EK-RAM Dominator waterblock di raffreddare a liquido qualsiasi modulo di memoria SDRAM, indipendentemente dalla generazione di appartenenza.

Ogni dissipatore è interamente realizzato in alluminio tramite macchine CNC, dotato di finitura anodizzata nera ed è costituito da due superfici separate, tra le quali verrà introdotto il modulo di memoria DIMM realizzando una sorta di sandwich.

 

EK Water Blocks presenta l'EK-Ram Dominator 2 
EK Water Blocks presenta l'EK-Ram Dominator 3 

 

Il trasferimento di calore tra il modulo di memoria ed il dissipatore in alluminio è garantito dall'utilizzo di pad termici.

Tra l'EK-RAM Dominator e l'EK-RAM Dominator waterblock, il produttore consiglia l'utilizzo di una pasta termica non conduttiva come la Gelid GC-Extreme.

 

EK Water Blocks presenta l'EK-Ram Dominator 4

 

Il prodotto può essere utilizzato solo con i moduli DIMM a doppia faccia e, nel caso in cui si volesse utilizzare su moduli a singola faccia, lo spessore dei chip dovrà essere sostituito con pad termici che, però, non sono in dotazione.

Naturalmente, per utilizzare questo prodotto, il dissipatore originale dei moduli di memoria (se presente) dovrà essere preventivamente rimosso, rischiando di invalidarne la garanzia.

Ogni kit di EK-RAM Dominator comprende il seguente materiale:

- EK-RAM Dominator modulo adattatore (2 pezzi)
- Pad termici
- Viti di fissaggio
- Chiave a brugola 2 millimetri

 

COMUNICATO STAMPA