EK Water Blocks presenta i Nucleus 1 


EK Water Blocks sta rinnovando tutta la propria offerta, come testimonia la stupenda presentazione uscita due giorni fa e, fra tutti i prodotti presentati, un posto importante è sicuramente occupato dai nuovi sistemi di raffreddamento a liquido AiO, che prendono il nome di Nucleus.


EK Water Blocks presenta i Nucleus 2 


La serie Nucleus sarà articolata in quattro distinte linee, ovvero Vision, Elite, Lux e Dark, di cui le prime ad uscire sul mercato saranno la Vision e la Lux, tutte con un innovativo gruppo pompa waterblock a design circolare e con top orientabile in step di 90° per allineare logo o display con facilità al resto dei componenti indipendentemente dalla direzione in cui è montato.

Migliorati anche i tubi in gomma, ora più robusti e flessibili, rivestiti in nylon a trama fine e montati più ravvicinati sul waterblock e dotati di raccordi girevoli rivestiti in alluminio per consentire una facile installazione del sistema anche in spazi ristretti.


EK Water Blocks presenta i Nucleus 3 


La soluzione top di gamma degli EK-Nucleus è rappresentata dai Vision, dotati di un display LCD con una profondità di colore a 24 bit in grado di mostrare indicatori di prestazioni e le temperature del sistema, oltre che immagini e loghi personalizzati.


EK Water Blocks presenta i Nucleus 4 


I modelli Lux, invece, sono pensati per coloro che vogliono far uso di una consistente illuminazione ARGB, presente su ventole e waterblock, a costi contenuti.

Gli AiO Lux sono inoltre dotati di una copertura del radiatore nera con l'intero lato a filo delle ventole.

La serie EK Nucleus è progettata in Slovenia ed è disponibile per il pre-ordine tramite EK Webshop.

Gli EK-Nucleus AIO Lux dovrebbero cominciare ad essere spediti entro la fine di settembre, mentre gli EK-Nucleus AIO Vision nell'ottobre 2021.

Di seguito l'elenco del modelli disponibili ed i relativi prezzi.