EK Water Blocks annuncia l'EK-FC R9-290X SE 1


EK Water Blocks è in procinto di rilasciare un nuovo waterblock full cover per le AMD Radeon R9 290X prodotte da TUL Corporation (il consorzio formato da Power Color, CLUB3D e VTX3D ) che utilizzano il design non reference classificato come R29FA.

Il prodotto, denominato EK-FC R9-290X SE, raffredda direttamente GPU, RAM e VRM (modulo di regolazione della tensione) grazie alla circolazione dell'acqua direttamente su queste aree critiche, permettendo così alla scheda grafica di rimanere stabile sotto overclock pesanti.

EK ha utilizzato il consueto design interno con microcanali da 0,6mm, che consente prestazioni elevate in termini di raffreddamento ed un flusso elevato, consentendone l'utilizzo anche in abbinamento a pompe non troppo potenti.

La base dell'EK-FC R9-290X SE è realizzata in rame elettrolitico nichelato, mentre la parte superiore utilizza POM di ottima qualità.

Il prodotto fornisce in bundle appositi distanziatori in ottone pre-installati che consentono di rendere più facile e sicura la delicata fase di installazione.

Tramite gli appositi raccordi e terminali è possibile collegare in serie fino a quattro EK-FC R9-290X SE.

Il prodotto sarà disponibile per l'acquisto tramite l'EK Webshop ed i rivenditori autorizzati entro la fine di luglio, backplate opzionale compreso.