EK rilascia il nuovo pad termico Indigo Xtreme per CPU AMD FX 1

 

EK Water Blocks ha reso disponibile la nuova e migliorata versione del suo speciale pad termico Indigo Xtreme con relativo applicatore, destinato a CPU AMD AM3+ Bulldozer e Vishera/Piledriver e FM2 Trinity.

Per chi non lo sapesse, la EK-TIM Indigo Xtreme rappresenta un approccio completamente nuovo, rispetto alle tradizionali paste termiche, per ottenere un miglior raffreddamento in overclock delle proprie CPU ad alte prestazioni

EK-TIM Indigo Xtreme è una speciale interfaccia termica (ETI) che si inserisce perfettamente tra l'heat spreader del processore ed il waterblock (o un dissipatore ad aria) in grado di offrire prestazioni nettamente superiori.

A differenza delle paste termiche convenzionali, caratterizzate da un impasto tra leghe metalliche, silicone e materiali a base di grasso, la Indigo Xtreme è una struttura indipendente e sigillato.

 

EK rilascia il nuovo pad termico Indigo Xtreme per CPU AMD FX 2

 

La distribuzione di una lega metallica Phase Change (PCMA) che scorre e riempie le asperità superficiali sull'heat spreader della CPU e dissipatore di calore, consente a questa soluzione di ottenere elevate prestazioni termiche attraverso l'implementazione ottimizzata del composto, privo di ossidi PCMA, producendo una bassa resistenza.

Lo strato applicato risultante è, infatti, privo di micro-bolle aderendo in modo uniforme tra le parti, aspetto, questo, di fondamentale importanza.

Â