EK raffredda anche le mainboard ASUS X99 1


EK Water Blocks ha rilasciato un monoblocco compatibile con quattro modelli di schede madri ASUS X99, nello specifico la X99-A, X99-DELUXE, X99-PRO e X99-S.

Disegnato e progettato in collaborazione con il produttore taiwanese, il nuovo EK-FB ASUS X99 utilizza per il raffreddamento della CPU il performante EK-Supremacy EVO, intorno al quale è sviluppata una soluzione full cover che va ad interessare tulle le altre zone critiche come il circuito di regolazione delle tensioni (VRM).


EK raffredda anche le mainboard ASUS X99 2  EK raffredda anche le mainboard ASUS X99 3 


Anche per questo waterblock EK ha adottato un design poco restrittivo, in modo che lo stesso possa essere impiegato anche in abbinamento a pompe non molto potenti senza essere troppo penalizzato a livello prestazionale.

La base è realizzata in rame elettrolitico nichelato, mentre la parte superiore in POM acetale o materiale acrilico, a seconda della variante.


EK raffredda anche le mainboard ASUS X99 4


Come di consueto sono previsti i distanziali in ottone preinstallati, in maniera da facilitare e rendere molto più sicura la procedura di montaggio del waterblock.

Tutte le versioni dei nuovi EK-FB ASUS X99 sono realizzate in Slovenia e sono immediatamente disponibili per l'acquisto tramite l'EK Webshop ed i rivenditore ufficiali ad un prezzo suggerito al pubblico di 119€ IVA inclusa.