EK Water Blocks, produttore specializzato nella progettazione e realizzazione di componentistica per sistemi di raffreddamento a liquido, sta lavorando a un nuovo waterblock per l'ultima e più potente scheda grafica di AMD, la  Radeon HD 7990, nome in codice Malta.

Il waterblock, denominato EK-FC7990 SE, è un full cover in grado di raffreddare direttamente GPU, RAM e VRM, consentendo ad ognuno dei componenti una grande stabilità anche sotto overclock pesanti.

L’EK-FC7990 SE dispone di un design delle canaline interne in grado di assicurare una portata molto elevata, risultando adatto anche in caso di integrazione con impianti raffreddamento a liquido dotati di pompe poco potenti.

Il waterblock sarà prodotto in quattro versioni che si differenziano per la tipologia di materiali utilizzati: Plexi-Rame, Rame-acetato, Nichel-Plexi, Nichel acetato.

 

EK raffredda anche la AMD Radeon HD 7990 1

 

L'EK-FC7990 SE sarà disponibile per l'acquisto tramite lo Shop  ufficiale EK e presso i suoi rivenditori autorizzati a partire di primi giorni di maggio. 

EK ha inoltre dichiarato che il waterblock full cover EK-FCS10000, originariamente progettato per la scheda AMD FirePro S10000, è compatibile con la nuova scheda AMD Radeon HD 7990.

Coloro che non avessero voglia di aspettare l’uscita del nuovo waterblock, quindi, possono optare per questa soluzione alternativa.