EK liquida anche la MAXIMUS VIII EXTREME 1


EK Water Blocks sembra non andare mai in ferie, tanto che è di oggi la notizia relativa alla disponibilità di un monoblocco specifico per la scheda madre top di gamma per Skylake prodotta dalla divisione ROG di ASUS, la MAXIMUS VIII EXTREME da noi appena recensita.

Disegnato e progettato in collaborazione con il produttore taiwanese, il nuovo EK-FB ASUS M8E Monoblock utilizza per il raffreddamento della CPU, come tutte le recenti soluzioni del prolifico produttore sloveno, il performante EK-Supremacy EVO, intorno al quale è sviluppata una soluzione full cover che va ad interessare tulle le altre zone critiche come il circuito di regolazione delle tensioni (VRM).


EK liquida anche la MAXIMUS VIII EXTREME 2  EK liquida anche la MAXIMUS VIII EXTREME 3 


Anche per questo waterblock EK ha adottato un design poco restrittivo, in modo che lo stesso possa essere impiegato anche in abbinamento a pompe non molto potenti senza essere troppo penalizzato a livello prestazionale.

La base è realizzata in rame elettrolitico nichelato, mentre la parte superiore in POM acetale o materiale acrilico, a seconda della variante.


EK liquida anche la MAXIMUS VIII EXTREME 4


Come di consueto sono previsti i distanziali in ottone preinstallati, in maniera da facilitare e rendere molto più sicura la procedura di montaggio del waterblock.

Entrambe le versioni dei EK-FB ASUS M8E Monoblock sono realizzate in Slovenia e sono immediatamente disponibili per l'acquisto tramite l'EK Webshop ed i rivenditore ufficiali ad un prezzo suggerito al pubblico di 123,95€.