EK lancia il waterblock EK-FC970 GTX 1


EK Water Blocks, azienda leader nella progettazione e produzione di componenti per il raffreddamento a liquido di PC con sede a Lubiana, ha presentato un nuovo waterblock Full Cover per le schede video NVIDIA GeForce GTX 970 con design reference.

L'EK-FC970 GTX è una soluzione ad alte prestazioni che raffredda direttamente la GPU, le RAM ed il modulo di regolazione della tensione (VRM), facendo scorrere il liquido direttamente su queste aree critiche, permettendo quindi alla VGA di rimanere stabile anche in condizioni di forte overclock. 


EK lancia il waterblock EK-FC970 GTX 2


Questo waterblock utilizza una struttura interna con microcanali completamente riprogettata che consente di migliorare ulteriormente il trasferimento del calore, mantenendo inalterata la consueta elevata portata che caratterizza i prodotti EK più recenti.


EK lancia il waterblock EK-FC970 GTX 3


La base dell'EK-FC970 GTX è realizzata in rame elettrolitico "nudo" o nichelato, a seconda della versione, mentre la parte superiore può essere in POM o acrilico.

Non mancano i partici distanziali in ottone pre-installati, che consentono di facilitare e rendere estremamente sicura la procedura di montaggio.