EK lancia gli AiO Predator 240 e 360 1


EK Water Blocks sta per far debuttare sul mercato i suoi primi All-in-One, che promettono di offrire prestazioni molto simili alle soluzioni di classe enthusiast.

I nuovi EK-Predator sono sistemi di raffreddamento a liquido pre-assemblati per la CPU, che adottano alcuni dei componenti che compongono l'offerta standard del produttore sloveno.


EK lancia gli AiO Predator 240 e 360 2


Le versioni disponibili sono due, con radiatore CoolStream PE da 240 o da 360 millimetri, entrambe raffreddate dalle recenti ventole PWM ad alta pressione statica EK-Vardar.

Le pompe utilizzate, anch'esse di tipo PWM, sono delle classiche ed efficienti Laing DDC da 6W, in grado di restituire una portata di 2 o 3 volte superiore rispetto ai modelli utilizzati sugli AiO concorrenti.

A tale proposito segnaliamo che sia le ventole che la pompa si interfacciano con un apposito hub, il quale deve essere collegato al CPU fan per la rilevazione della velocità delle stesse e ad un connettore SATA in modo da fornire una corretta alimentazione.

Il waterblock utilizzato è il Supremacy MX, una soluzione di nuova generazione con un design molto efficiente e poco restrittivo per il liquido refrigerante, caratterizzato da una base in rame elettrolitico con lappatura a specchio.


EK lancia gli AiO Predator 240 e 360 3


I raccordi sono i classici G1/4, mentre i tubi sono gli EK-ZMT in gomma a bassa evaporazione che, solo sull'EK-Predator 360, prevedono degli speciali innesti in plastica (QDC), i quali bloccano il flusso del liquido, in caso di sgancio rapido, così da aggiungere con facilità altri waterblock al loop iniziale.


EK lancia gli AiO Predator 240 e 360 4 


L'EK-Predator 240 sarà disponibile a partire dal 23 settembre ad un prezzo di 199€, mentre per l'EK-Predator 360 bisognerà aspettare il 19 ottobre ed essere disposti a sborsare 239€.

EK Water Blocks, in casi di pre-ordine sul proprio sito, assicura a tutti i clienti la spedizione gratuita dei nuovi prodotti.