EK colora e raffredda gli SSD M.2 NVMe 1


EK Water Blocks, azienda slovena leader nel settore dei sistemi di raffreddamento a liquido, si è posta sin da subito il problema di raffreddare gli SSD M.2 NVMe in modo passivo ed è stata tra i primi produttori al mondo a commercializzare un dissipatore studiato appositamente per contrastare il fastidioso fenomeno del "thermal throttling".


EK colora e raffredda gli SSD M.2 NVMe 2


Il successo dei dissipatori EK-M.2 NVMe, realizzati in alluminio nero o nickelato, ha portato EKWB ad ampliare la gamma di colori aggiungendo le varianti anodizzate color oro, viola, verde, blu e rosso, in grado di abbinarsi perfettamente a qualsiasi configurazione senza risultare eccessivamente appariscenti.


EK colora e raffredda gli SSD M.2 NVMe 3


I dissipatori, compatibili esclusivamente con i drive M.2 2280 single side, sono commercializzati insieme ad un backplate, realizzato anch'esso in alluminio, due pad termici, di cui uno da 0,5mm e l'altro da 1mm, necessari per un corretto scambio termico, e quattro ganci per il fissaggio.

Le nuove varianti cromatiche degli EK-M.2 NVMe sono già disponibili per l'acquisto ad un prezzo di soli 11,90€, eccezion fatta per la versione oro che arriverà tra qualche settimana.