EIZO annuncia l'imminente disponibilità del nuovo FORIS FS2434, un monitor IPS da 23.8" pensato per offrire ai giocatori di RTS e MOBA un'esperienza piena di colori vividi con un pannello molto reattivo.

Il particolare davvero interessante di questo nuovo LCD gaming è la struttura con una cornice laterale di soli 6mm, non un record sul mercato, ma un valore più che valido per la costruzione di sistemi multi-monitor AMD Eyefinity e NVIDIA Surround attenuando il fastidioso effetto margine.


EIZO rilascia un monitor gaming quasi frameless 1


Gli angoli di visione molto ampi, di 178° su tutti gli assi, contribuiscono a rendere questo monitor eccellente per espandere la visuale a risoluzioni mai viste.

Nonostante gli schermi IPS siano notoriamente più lenti e meno reattivi dei classici pannelli TN, i colori vividi e la profondità del nero sono aspetti di primaria importanza che vedono la tecnologia In-Plane Switching ancora leader.

L'EIZO FS2434 è comunque un velocissimo pannello con un elettronica capace di limitare l'input lag a 0.05 frames e far registrare un tempo di risposta GtG di 5ms: in questo modo il nuovo EIZO è in grado di fornire anche prestazioni sufficienti per molti giocatori di FPS.


EIZO rilascia un monitor gaming quasi frameless 2


Il gruppo di connessioni include due HDMI, una DVI-D, due porte USB 3.0, una coppia di jack line-in/out ed un altro connettore da 3,5" per cuffie analogiche.

Lo stand, nella migliore tradizione EIZO, consente una regolazione in altezza fino a 60mm, tilt fino a 25° e 344° di rotazione.

Presenti, ovviamente, gli attacchi standard VESA per l'inserimento in una struttura multi-monitor.

Il FORIS FS2343 sarà disponibile da questo mese, ad un prezzo ancora non comunicato ma che includerà, tra l'altro, una garanzia del produttore di 5 anni.