Ecco le HyperX Cloud Gaming Headset 1


HyperX, la divisione gaming di Kingston Technology, ha lanciato le nuove cuffie Cloud sviluppate dalla svedese QPAD, facente parti di un progetto stabile e a lungo termine, che la vedrà impegnata nel ricavarsi quote di mercato sempre più importanti in un settore difficile e affollato come quello del gaming.


Ecco le HyperX Cloud Gaming Headset 2


Questo modello è il secondo, in ordine di tempo, rilasciato dal colosso californiano dopo le Steelseries Siberia V2 denominate HyperX Edition.

Contrariamente a queste ultime, rimaste solo una versione speciale della già immensa galassia di Siberia V2, le Cloud Gaming Headset sono a tutti gli effetti il primo prodotto gaming a marchio HyperX.


Ecco le HyperX Cloud Gaming Headset 3


Le nuove cuffie sono sono la versione in livrea HyperX delle ottime QPAD QH-90, dotate di eccellenti driver da 53mm con SPL di 98dB e microfono removibile, con un peso complessivo di 350 grammi dato il largo uso di alluminio per la struttura.

Come dotazione accessoria sono presenti una prolunga di 2 metri ed un adattatore per iPhone.


Ecco le HyperX Cloud Gaming Headset 4


Con tutta probabilità vedremo le Cloud Gaming Headset in dotazione ai teams SK-Gaming, Alliance, CNB e Team Liquid, oltre che ai casters e adli addetti ai lavori dell'Intel Extreme Masters.

Dopo ingenti sponsorizzazioni di diversi importanti eventi, quindi, siamo passati ai fatti, con uno sviluppo graduale del brand che vedrà, almeno in un primo momento, la progettazione saldamente nelle mani di produttori esperti e rodati, con i quali cooperare per ribadire, in primis, la collaudata affidabilità che del marchio, ottenuta in virtù dei milioni di moduli memoria di alta qualità venduti nel mondo.

In un secondo momento, poi, assisteremo, probabilmente, alla creazione di un team di ricerca e sviluppo interno, che darà dura battaglia agli attuali colossi del gaming con prodotti originali e all'avanguardia.