Ecco il Cosmos SE, la


La serie Cosmos si allarga con l'entrata in scena del nuovo modello SE, un case più compatto del modello di punta, ma caratterizzato da una dotazione premium e da tutte le innovative soluzioni che un utente esigente desidera.

Elegante ed ancora più sportivo, il Cosmos SE è un Mid Tower con dimensioni pari a 263.8 x 569.4 x 524.4mm ed un peso a vuoto di circa 11kg, al cui interno possono trovare spazio schede madri ATX, mATX ed anche le più piccole Mini-ITX.


Ecco il Cosmos SE, la


La cover superiore può essere rimossa, consentendo un facile accesso per la manutenzione del filtro removibile posto a protezione degli alloggiamenti superiori, dove c'è il necessario spazio per l'installazione di un doppio radiatore o di due ventole da 120140mm.


Ecco il Cosmos SE, la


Ben otto alloggiamenti sono previsti per le unità da 3,5", completamente convertibili in sedici predisposizioni per l'installazione di SSD da 2,5"

Per i gli irriducibili dei sistemi di raffreddamento a liquido, il frontale permette l'installazione di radiatori fino a 360mm, previa la rimozione dei cestelli per le unità di storage.

In quest'ultimo "estremo caso", lo spazio disponibile per le schede video cresce fino a 395mm rispetto ai 276mm normalmente offerti in configurazione standard.

Un'ulteriore predisposizione per radiatori da 120mm è disponibile nella parte posteriore, perfetta per l'installazione di un kit a liquido integrato della serie Seidon o Eisberg.


Ecco il Cosmos SE, la   Ecco il Cosmos SE, la  


La paratia laterale può ospitare una ventola da 200mm sul modello KKN1, oppure una elegante finestra in acrilico trasparente sulla versione KWN1.

Completano la dotazione ben due filtri removibili installati sul fondo del case.


Ecco il Cosmos SE, la


La connettività presente frontalmente nella parte alta prevede due porte USB3.0, due USB 2.0 ed i classici ingressi per i jack audio da 3,5" di cuffie e microfono.

Il Cooler Master Cosmos SE sarà disponibile nel corso del mese di settembre ad un prezzo ancora da definire.