EA e DICE svelano Battlefield 4 1

 

EA e DICE hanno annunciato ufficialmente al GDC 2013 Battlefield 4, il nuovo sensazionale episodio della famosissima serie che sarà spinto dal nuovo motore grafico Frostbite 3.

In questa occasione è stato anche rilasciato anche un video di 17 minuti, denominato "Fishing in Baku", in cui Recker, il protagonista, è prigioniero insieme ad alcuni compagni all'interno di un auto che sta per affondare.


 

La sensazione di panico è effettivamente alta e coinvolgente e caratterizzata da un realismo impressionate, con Recker che deve decidere tra la vita dei propri compagni o il recupero degli obbiettivi della propria missione.


EA e DICE svelano Battlefield 4 2

 

Secondo Dice in Battlefield 4 si avrà finalmente la possibilità di giocare la campagna single player con la stessa intensità a cui ci ha abituato il precedente capitolo, potendo, e questa è la vera novità, impartire ordini ai propri compagni e ai mezzi alleati come gli elicotteri o i veicoli terrestri.

Non a caso nel comunicato ufficiale si legge che i giocatori avranno a disposizione scenari molto vasti con ampi spazi aperti potendo accedere e sperimentare ad un arsenale senza precedenti per quantità di armi e mezzi e, allo stesso tempo, impartire ordini e gestire la propria unità, rimanendo immersi nel gioco più umano, drammatico e credibile mai realizzato.

Gli scenari di guerra previsti, oltre all'Azerbaijan, sarebbero Cina e Shangai in particolare.

Come per il multiplayer, la campagna in single player registrerà i progressi conseguiti dai giocatori e aggiungerà un elemento di persistenza e "amichevole" competizione con gli amici.

Il gioco dovrebbe uscire nel prossimo autunno, quindi abbastanza prima del periodo natalizio, per PS3, Xbox 360 e PC, ma non saremmo affatto stupiti di vederlo anche in versione PS4 e Xbox 720, data la concomitanza nel lancio.