[E3 2011] Nintendo presenta la console Wii U 1

 

All'Expo 3 di Los Angeles Nintendo ha presentato in anteprima la sua nuova console casalinga, denominata Wii U, in arrivo sul mercato mondiale durante il 2012.

L'azienda assicura che il suo nuovo prodotto fornirà un'esperienze di gioco più coinvolgente che riuscirà a sorprendere tutti i videogiocatori.

 

[E3 2011] Nintendo presenta la console Wii U 2

 

Alla console saranno abbinati dei controller dotati di un display touchscreen da 6,2 pollici che  permetteranno di riprodurre l'intera azione di gioco, quando il televisore non è disponibile, oppure potranno assumere la funzione di webcam o di menu per modificare le impostazioni di gioco.

I nuovi giochi che sono stati annunciati per la console Nintendo di nuova generazione, sono i seguenti:
Batman: Arkham City, Assassin's Creed, Dirt, Ghost Recon Online, Tekken, Metro Last Light, Aliens Colonial Marines, Ninja Gaiden 3: Razor's Edge e Darksiders II.

Nintendo, inoltre, assicura che tutti i videogiochi, saranno riprodotti con una grafica HD grazie ad una scheda video dedicata AMD Radeon HD e ad un'uscita HDMI.

Saranno inoltre presenti quattro porte USB 2.0 che consentiranno l'utilizzo di pen drive e dischi per lo storage esterno dei dati.

Per quanto riguarda i supporti dove verranno registrati i giochi, Nintendo informa che verranno utilizzati dischi da 25GB, molto probabilmente Blu-Ray Disc.

 

Â