DREVO atterra su Kickstarter con la BladeMaster 1


Dalla sua comparsa sugli E-commerce internazionali, DREVO ha ottenuta una certa fama come produttore di tastiere meccaniche concrete ed a basso costo lasciando che a parlare fossero più i prodotti che la pubblicità.

Abbiamo messo le mani da poco sulla Tyrfing V2 e l'abbiamo promossa alla luce di aspetti molto positivi, di conseguenza non possiamo che essere curiosi a proposito della nuova BladeMaster, lanciata sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, un metodo utilizzato spesso da piccole aziende intenzionate a trovare fondi tramite donazioni per idee e prodotti ritenuti particolarmente innovativi.

Nel momento in cui scriviamo, DREVO ha raggiunto quota 10.067€ su soli 16.423 richiesti entro il 25 di giugno, un obiettivo sicuramente raggiungibile.


DREVO atterra su Kickstarter con la BladeMaster 2


La tastiera è costruita a partire da un layout TKL, ovvero il tipo di design in cui DREVO è fortemente specializzata, ma sorprende, anzitutto, per l'implementazione di un paio di tecnologie poco diffuse al momento, quali la modalità di funzionamento senza fili mista al classico cavo.


DREVO atterra su Kickstarter con la BladeMaster 3 


Inoltre, sfruttando le capacità della connettività Bluetooth 4.0, wireless a 2,4GHz e del cavo USB, la BladeMaster può collegarsi a tre dispositivi, anche contemporaneamente, con la possibilità di passare "a caldo" tra gli stessi, ad esempio utilizzando l'affidabilità del cavo per il gaming e la postazione fissa, le elevate prestazioni del wireless a 1ms di polling per giocare dal divano e la flessibilità del Bluetooth per una compatibilità estesa.

La BladeMaster non necessita della costante alimentazione fornita dal cavo per il funzionamento e può utilizzare una sorgente interna costituita da una batteria al litio da 4000mAh, non pochi per i soli LED RGB.


DREVO atterra su Kickstarter con la BladeMaster 4


Interessante anche la rotellina esterna, disposta sul lato sinistro e di facile utilizzo per eseguire azioni e macro complesse senza il movimento della mano destra destinata a impugnare il mouse.

La tastiera sarà supportata da un sistema di gestione del tutto sviluppato in-house, chiamato DREVO Power Console, sia per le macro che per il sistema di illuminazione Raid RGB con banda multicolore inferiore, capace di riprodurre effetti scenici al pari delle migliori meccaniche esistenti oggi.

Della nuova meccanica DREVO, comunque, arriveranno sul mercato due versioni in otto distinti layout, italiano compreso: il modello di punta BladeMaster PRO, armato di switch CHERRY MX originali e dei sistemi sopra menzionati ad un prezzo di 99 dollari, ed una più semplice BladeMaster TE con switch Gateron ed esclusivamente cablata, ottenibile con soli 55 dollari per quanti siano esclusivamente interessati all'aspetto prestazionale.