La Razer, azienda leader nella produzione di hardware per hardcore gamers e lifestyle, sponsorizzerà un torneo di Defense of the Ancients* (DotA) online con un montepremi del valore di 30.000 $.

Il torneo nasce come punto di riferimento di tutti i più forti videogiocatori di DotA e avrà una durata di 3 mesi.

Si tratta del torneo di DotA con il montepremi più grande della storia, nella prospettiva degli organizzatori quella di farlo diventare un evento con cadenza annuale.

Robert "Razerguy" Krakoff, presidente di Razer USA ne è molto fiero e afferma: "Siamo molto contenti di riuscire a inseririci in una community competitiva e ricca di emozioni come quella di DotA dando il calcio di inizio a questo importante torneo" Krakoff continua affermando: "Gli amanti di DotA e della Razer sicuramente avranno la possibilità di vivere un'esperienza emozionante in uno dei più viscerali tornei 5on5 che siano mai stati organizzati nella storia del netgaming".

Il primo DotA Razer Global Challenge (DotA RGC) inizierà alla fine di Maggio con prodotti della Razer e premi in contanti in palio, è prevista la partecipazione di più di 800 team che si sfideranno durante i tre mesi di competizione.

Potete trovare maggiori informazioni sulla Pagina Fan della Razer su Facebook.

 

 

 

* DotA è uno dei giochi in modalità RTS più popolari al mondo basato su mappe e scenari di Warcraft 3 opportunamente customizzati.