Don Mattrick entra a far parte di Zynga 1


Zynga, il noto sviluppatore di giochi social, ha annunciato che Don Mattrick, l'ormai "ex" presidente della Interactive Entertainment Business di Microsoft, sarà il nuovo CEO della società a partire dal prossimo 8 luglio.

"Nella sua breve storia, Zynga ha ridefinito l'intrattenimento e portato il social gaming ai livelli attuali, con più di 1 miliardo di persone in tutto il mondo che utilizzano giochi web e mobile", ha dichiarato Mattrick in un comunicato.

"Sono entrato in Zynga perché credo che la visione pionieristica e la missione di collegare il mondo attraverso i giochi sia appena iniziata. Zynga è una grande azienda che deve ancora mettere in campo il suo pieno potenziale e sono orgoglioso di collaborare con Mark Pincus".

Mattrick è meglio conosciuto come il volto pubblico della Xbox, il quale, in seguito alla clamorosa marcia indietro fatta da Microsoft sulle politiche DRM per Xbox One, sembra avere pagato lo scotto di questo cambio di strategia.

Steve Ballmer, presidente della Microsoft, tiene a precisare che il rapporto tra le due parti non si dividerà, con Mattrick che continuerà a guidare il reparto business per rimanere concentrati ogni giorno sul lancio della nuova Xbox One previsto per il periodo invernale.

Ballmer, infine, ringrazia il lavoro svolto dal team dell'Interactive Entertainment Business che in questi anni ha permesso all'Xbox 360 e ai suoi servizi di crescere fino a diventare i numeri uno nel Nord America, dichiarando di essere entusiasmato all'idea di cosa sarà possibile fornire ai clienti con la nuova console.