Disponibili i Corsair Neutron Series XT 1


Corsair ha annunciato l'uscita degli SSD Neutron XT, disponibili con capacità di 240, 480 e 960GB, caratterizzati da un eccezionale livello prestazionale e ideali, quindi, per chi non desidera scendere a compromessi in fatto di storage.

Il Neutron XT è basato su un controller quad core Phison PS3110 a otto canali e chip NAND Flash Toshiba A19nm in configurazione MLC, che gli consentono velocità in lettura e scrittura sequenziali pari, rispettivamente, a 564 e 547 MB/s.

Il controller PS3110, inoltre, introduce alcune innovazioni come le tecnologie SmartFlush e SmartRefresh, che riducono al minimo il rischio di perdita di dati in caso di mancanza di corrente.

Fra le altre caratteristiche interessanti abbiamo la criptazione nativa dei dati con algoritmo AES a 256 bit e la conformità allo standard TCG Opal 2.0.


Disponibili i Corsair Neutron Series XT 2


Grazie ad un sottile chassis di appena 7mm di spessore, le unità Neutron XT possono essere installate in modo semplice in qualunque PC desktop o notebook dotato di un alloggiamento da 2,5".

Il software Corsair SSD Toolbox, infine, offre un'interfaccia utente molto semplice consentendo di ottimizzare le prestazioni e l'overprovisioning, effettuare l'aggiornamento del firmware, clonare e cancellare i dati, nonché monitorare lo stato SMART del drive.

Le unità Neutron XT sono immediatamente disponibili tramite la rete globale di rivenditori e distributori autorizzati Corsair al prezzo di vendita consigliato di $ 149,99 per il modello da 240GB, di $ 269,99 per la versione da 480GB e di $ 539,99 per quella da 960GB.

Tutti e tre i modelli sono coperti da una garanzia di 5 anni ed accompagnati dal servizio di assistenza tecnica Corsair.