Disponibili gli ADATA Premier SP610  1


ADATA Technology ha comunicato la disponibilità effettiva dei nuovi SSD SP610 basati su controller SMI.

Questi modelli mantengono elevate velocità di lettura e scrittura dei dati nel corso del tempo per assicurare prestazioni sempre stabili, oltre ad integrare la tecnologia BCH ECC (Error Correction Code) per la correzione degli errori.

Le soluzioni Premier SP610 sono stati progettati per gli assemblatori di PC che ricercano una valida soluzione per migrare dai tradizionali hard disk meccanici ai più veloci SSD.

Gli SSD Premier SP610 raggiungono prestazioni in lettura e scrittura sequenziali pari a, rispettivamente, 560 e 450 MB/s, con 73.000 IOPS in lettura e 72.0000 IOPS in scrittura in modalità random su pattern da 4kB.

La tecnologia BCH ECC implementata negli SSD Premier SP610 permette di incrementare la stabilità dei trasferimenti dati, proteggendoli ancora più efficacemente.

Rispetto alle tradizionali unità di storage i modelli Premier SP610 vantano un consumo molto contenuto, quantificabile 80mW, che ne incrementa la longevità oltre che da impattare in modo positivo sui consumi dell'intero sistema.

I modelli ADATA Premier SP610 sono caratterizzati da uno spessore di soli 7mm e comprendono versioni con capacità pari a 128, 256, 512GB e 1TB.

Ideali per essere utilizzati su notebook e PC di dimensioni molto compatte, offrono in bundle degli speciali adattatori in grado di renderli compatibili con alloggiamenti da 3.5" e 9mm di spessore.

Ricordiamo che gli acquirenti degli SSD ADATA hanno a disposizione uno strumento particolarmente potente ed efficace come il tool proprietario SSD Toolbox, che permette di ottenere informazioni sull'unità, cambiarne le impostazioni di base e migliorarne prestazioni e durata nel tempo.