Disponibile una nuova mod per Fallout 4 1


Una delle possibilità più entusiasmanti ed esclusive per il gaming su PC è la possibilità di arricchire il proprio titolo con mod create dalla community.

L'ultimo lavoro balzato agli onori della cronaca porta il nome di Fallout 4 Season ed è stata programmata per essere utilizzata con l'omonimo quarto capitolo del titolo RPG Bethesda.



La mod, disponibile su Nexus Mods, aggiunge a Fallout 4 elementi di variabilità negli scenari per simulare l'avvicendarsi delle stagioni: il nuovo codice influenza foglie, piante, alberi e suolo.

GameDuchess, autore della mod, ha spiegato di essersi ispirato ai moderni scenari di Hiroshima, Nagasaki e Chernobyl, i tre più famosi siti teatro di un vero fallout nucleare in diverse date.

"Queste regioni sono estremamente verdeggianti", continua l'autore, "con la natura e gli animali più attivi di quanto non siano mai stati prima dell'evento nucleare".

Al momento la mod non è in grado di ciclare automaticamente tra le varie stagioni (l'utente dovrà farlo manualmente).

L'autore di Fallout 4 Season ha infatti spiegato che per realizzare tale ulteriore implementazione sarà necessario il rilascio del Fallout 4 Creation Kit da Bethesda.